TOP 75 Design Award – Worldwide

TOP 75 Award – Transportation category

 

Il progetto di elicottero a due posti e bimotore coniuga efficacemente le problematiche techniche e di aerodinamica con un design filante.

 

Con un peso contenuto, grazie ai materiali composti utilizzati, anche in caso di danneggiamento di uno dei motori garantisce la continuazione sicura del volo.

 

Swiss Avio Engineering SA è il primo produttore di velivoli al mondo che ha sviluppato un elicottero bi-motore di peso molto contenuto, nominato “SK1 Twinpower”.

 

La struttura principale Dell’SK1 Twinpower è realizzata in titanio, che ha notevoli caratteristi che di durata sotto stress da tensione e corrosione. il serbatoio della benzina è anti-esplosione e posizionato al di fuori dell’abitacolo.

 

La cabina è realizzata con materiali Compositi che contengono fibra di carbonio, resina epossidica, nido d’ape in Nomex resistente al fuoco, allo scopo di ridurre il peso del velivolo, incrementare l’efficienza, ridurre il consumo di carburante ed offrire una migliore protezione in caso di emergenza. il cruscotto portastrumenti ha un design moderno ed è equipaggiato con strumentazione digitale PFD/MFD.

 

In conclusione, I’SK1 Twinpower offre migliore misure di sicurezza, una migliore manovrabilità, una cabina più robusta e silenziosa, e presenta costi di esercizio più contenuti di molti altri elicotteri convenzionali.

 

http://www.sardi-innovation.com/



Comments are closed.